domenica 13 aprile 2008

ultima fase : La Stampa


18 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
silvano ha detto...

Ti consiglio di cancellare i 2 post precedenti ; sono trappole da virus ...
davvero bella questa stampa , ha tutti i pregi della versione appena ikiostrata ma un che di morbido in + ...

daniela ha detto...

ciao silvano:
grazie per l'avvertimento!!
ci sono cascata solo una voltaaa!!!
sono negata per la tecnologia!!

ti ringrazio anche del commento su l'altro post. è vero ci sarebbe bisogno anche di un pò di umiltà a volte!

la xilo è venuta stampata piuttosto bene. vorrei fare una composizione con più xilo, provando a stamparle su tela...mumble mumble

Adriano (Adrio) Petrucci ha detto...

dani sei bravissima!
domani ti porto la tela cosi fai i tentativi?!

dai che abbiamo un sacco di mostre da fare!
jea!

un bacioneeeeeeee

finisco i schizzi....
che pizza...

Fabio ha detto...

Ciao!

Grazie per aver visitato il mio blog.

Le incisioni che fai sono molto interessanti, son fatte come quelle di una volta? Come le faceva Gustave Dorè?
Se sì, che pazienza che tieni...

daniela ha detto...

ciao adri:.. non dimenticarti che mi devi dare una mano a montare gli altri 2 lavori!,
li ho riguardati, non sono malaccio, speriamo di fare bella figura!!!

ciao fabio benvenuto!
sì, come gustave dorè, magari!!!
quelli sì che avevano pazienza.
Mi diverte incidere, mi sfogo, ci vuole una certa energia per incidere il legno, per rendere espressivo il segno.
dovrebbero provarlo tutti è un buon antistressss!
grazie per il commento, adoro le tue.. gambe!!

Anonimo ha detto...

Ciao! ho saputo da adri che siete stati presi per la biennale delle arti...complimenti hi hi!!!

cmq la targa di cui accennavo il fatto all'altro post no, non è quella di ponte milvio, è quella della pimpaccia...

a proposito, non vi hanno fatto sapere più nulla per quella mostra all'ambasciata?!?

Roberto Ferrari ha detto...

ciao daniela...

inanzitutto complimenti per il tuo blog, interessantissimo !!!
immagino sia difficile trovare ancora chi fa delle, sempre affascinanti, xilografie, grande !!!
senza nulla togliere agli altri lavori, lea in maschera, trovo sia "potentissima" con quel suo "gusto" espressionista e quelle pennellate "fresche" e d'impatto...molto, ma molto brava!!!

grazie per il commento postato sul mio blog, è un piacere...
per quanto riguarda la tecnica utilizzata, ho usato colori acrilici su carta da acquerello 50% cotton...e ho sperimentato (come mio solito), usando molto il pennello quasi asciutto...

a presto

roby

daniela ha detto...

ciao vale,
voglio aspettare ancora un pò prima di divulgare la notizia, mi piacerebbe sapere prima, ed in tempo, quando e dove si terrà questa biennale.
cmq se è vero quello che hanno detto, del gruppo di roma che partecipava hanno scelto solo noi 2.

-di palazzo valentini non si sa niente, booo?
e meno male, perchè sarebbero sic. altri soldi da sganciareeee!!!!a dopo!


ciao roby,
benvenuto!! grazie per il commento, è un vero piacere scambiare le opinioni su tecniche di realizzazione
grazie di essere passato.
mi piace lavorare su carta, vedrò di provare anche quella che dici tu,
a presto!!

Mirella ha detto...

Ke bella la stampa^^ mi piacerebbe vederla dal vivo!!!

Roberto Ferrari ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Roberto Ferrari ha detto...

già Daniela, sono di Torino, e nonostante le mie, amate, origini emiliane, condivido la tua affermazione, Torino è una bella città... purtroppo molto sottovalutata...


p.s: ho fatto casini e ho eliminato il post precedente, scusami...

ciao

Roby

Maurizio Ercole ha detto...

Ciao! Ti sembrerà un interpretazione fricchettona, ma l'incisione mi piace molto perchè ci vedo una scena estiva di una persona distesa su un prato che gioca con un folletto... in quei momenti, quando stacchi con la realtà, ed entri nel mondo magico della natura popolato da creature fantastiche...

daniela ha detto...

ciao a tutti ed un saluto 'a tutti quelli che mi conoscono'!!

ciao mirella, hai visto?
ci ho messo tanto per postarla ma adesso è lì ed è vera. in realtà il tempo si è dilatato perchè la fase dell'incisione del legno varia dalla 2 alle 3 ore di lavoro, poi si inchiostra in 5 min e si stampa in 10 min.!! si asciuga in 3 giorni!!!
se vieni a roma per il festival del fumetto forse riesco a farti vedere qualcosa dal vivo, magari faccio un art book per quella occasione!

ciao rob!
bella torino, ma anche l'emilia, ho girato diverse città e me ne sono innamorata!!!
aspetto di vedere altre tue opere!

ciao maurizio, bentornato, stai facendo stai ultimando i pereparativi per l'evento immagino!!!
mi/ci lasci in suspanceee?
che bella immagine ci vedi!
io ci ho visto una persona fluttuante, e quello è il volto di una mia compagna di accademia che si è fatta una foto a testa in giù!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Mella ha detto...

uh uh uh ^.^
guarda un pò chi ho trovato ^-^
ciao dani!!
sono barbara ^-^
che bello il tuo blog!!!!!!!
^________________________________^°
complimenti!
ehehehehehehe e la stampa stampata è ancora più bella ^-^°
brava brava chèrie!!

un bacio gigantesco! ^-*

daniela ha detto...

ciao barbara!!!!hai visto c'è il tuo visino sulla mia stampa? non sei felice!!!!dai che con la tua faccia forse partecipo ad un concorso, ieri ti ho visto a tecniche grafiche eri tutta presa a rilegare libri e non ti ho distratto!!! aprestoooooo