venerdì 14 marzo 2008

Ah! le mostre! Le sudate mostriciattole!

Help!
Quando le cose te le cerchi col lanternino...
Abbiamo proposto al responsabile di uno spazio espositivo di 2m x3
di esporre le xilografie mie, e di altri due miei compagni di sventura.
Premetto che è all'interno di una scuola privata e quindi "d'elittte".
Ci siamo sentiti dire che non potevamo esporre le xilo perchè ai ragazzi loro non hanno mai fatto fare una mostra di incisioni, peggio per loro, e che loro le incisioni le fanno bene, e che le nostre "onestissime" non superavano di molto il loro livello.
punto 1: i ragazzi non fanno xilografia, ma lavorano su linoleum e vorrei puntualizzare che la parola xilo significa legno e quindi se si usa il linoleum si deve dire linoleumgrafia, quindi abbiamo proposto una tecnica per loro "nuova", se vogliamo mettere i puntini sulle iiii...,
punto 2: se mandi in giro la voce che hai un posto espositivo e chiedi la quota per esporre e ti pago... a caval remunerato non si guarda in bocca!
ah! già forse non è una questione di soldi!!!

meno male che non gli ho detto che il giorno prima ho mandato 4 stampe alla biennale di incisione a Palermo...
e che la sua opinione da mercenario non mi interessa...
tenetevi i vostri alunni, i vostri lavori onesti, la vostra ignoranza, solo perchè pagate e pagate,
a mai più rivederci.

5 commenti:

S ha detto...

scuole private.... blah! :P

fai anche litografia? l'ho provata solo una volta alla scuola d'arte trovandola molto interessante.

complimenti per i lavori.

daniela ha detto...

ciao, s.
no, la litografia non l'ho provata.
ma penso che sia bellissima, è più vicina al disegno perchè si utilizzano dei pastelli grassi.
(escher l'ha utilizzata spesso)
ma ho potuto provare una tecnica similare con un gruppo di giapponesi.
la chiamano lithograph on the wood.
anzi adesso che me lohai ricordato posto al più presto la stampa!
grazie del commento. passo a vedere il tuo blog!!!

Andrea Patassa ha detto...

Daniela, di questi tipacci, sempre alla ricerca di mostriciattole su cui speculare, ce ne sono sempre troppi. Tutto sta nel perseverare brandendo la xilografia e fendendo colpi sicuri, vedrai che qualche adescatore di mostriciattoli lascerà perdere. :-) Salutoni!

Adriano (Adrio) Petrucci ha detto...

hollallà!
comfermo quanto scritto!!!!
c'ero anche io... e purtroppo devo dire che abbiamo perso una giornata... "non solo dici in giro che fai fare le mostre, ma poi dici pure che ti faresti pagare? e poi me dici pure che sti lavori so onesti ma non stai presentanto ARTISTI stratosfericitanti? poi mi dici che te aspettavi quadri? dopo che avevi detto che ci vedevamo per una mostra di incisioni?poi vuoi che facciamo rosicare i tuoi protetti con i nostri quadri da esporre? ma non era una mostra di xilografie? ma non era gratis? ma come, ci chiami per fare le mostre di xilografia, poi dici che mostre in generale di incisioni non le hai mai fatte fare? azz... secondo me... secondo me... mha... nn cho parole!" dani ma ce li andiamo proprio a cercare...

daniela ha detto...

ciao andrea meno male acqua passata.
a presto.